Il Dolcificio Veneto è stato costituito nel 1973, ma la produzione del croccante Dolcificio Veneto affonda le sue radici in un’antica tradizione familiare con più di 50 anni di storia.
Ad iniziare è stato il signor Giovanni Lazzari, nonno del signor Luca Lazzari, titolare attuale di Dolcificio Veneto. Il signor Giovanni produceva e commercializzava il croccante nelle fiere paesane come dolce caratteristico. A lui è seguito il figlio Luciano, il quale ha continuato a produrre e commercializzare il croccante con la stessa dedizione del padre ma ampliando il target della clientela e dando così all’attività un carattere aziendale, volto a diffondere quella tradizione familiare basata da sempre su una produzione artigianale di qualità.
L’ultimo in ordine di tempo è stato il signor Luca Lazzari, che ha raccolto e consolidato gli insegnamenti e l’esperienza dei suoi predecessori, mirando però ad una costante innovazione e ricerca per migliorare la qualità dei prodotti sotto tutti i punti di vista.
Esperienza e innovazione, unite alla costante e riconosciuta ricerca della qualità dei prodotti, hanno consentito il raggiungimento dell’attuale livello di eccellenza nel proprio settore produttivo.
I recenti potenziamenti della struttura aziendale e la dedizione degli addetti contribuiscono a rendere il Dolcificio Veneto in grado di soddisfare le più esigenti richieste della clientela e di garantire la distribuzione dei propri prodotti ben oltre i confini nazionali.